Formazioni Juve Chievo: le ultime sulle scelte di Allegri
Connettiti con noi

News

Formazioni Juve Chievo: le ultime sulle scelte di Allegri

Pubblicato

su

Turnover sì, ma senza sbracare. Massimiliano Allegri vuole una squadra cinica per la serata: le ultime sulle formazioni Juve Chievo

Il turnover che proporrà Massimiliano Allegri contro il Chievo non distoglierà i suoi dall’obiettivo principale: la conquista dei tre punti. D’altronde le seconde linee bianconere potrebbero tranquillamente correre spediti verso la conquista dello Scudetto, rappresentando l’anti-Juve. Il nodo da sciogliere è relativo al centrocampo, ma la sensazione è che in questa occasione il tecnico potrebbe prediligere una maggiore fisicità all’imprevedibile della manovra.

In difesa: Perin e Rugani dal primo minuto

Linea difensiva completamente stravolta rispetto all’ultimo match di Supercoppa. Tra i pali tornerà Perin; mentre la linea a quattro sarà disposta da De Sciglio a destra, Alex Sandro a sinistra, Rugani e Chiellini (che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Bonucci) in mezzo.

A centrocampo: Bernardeschi o Douglas Costa, o entrambi

Il nodo, come detto, è legato al centrocampo. Perchè se appare certo che Emre Can sostituirà lo squalificato Pjanic in cabina di regia, e che Allegri difficilmente rinuncerà a Matuidi, l’esigenza di Khedira sul minutaggio sembra altrettanto chiara. Con una mediana a tre, dunque, resterebbe una sola maglia a disposizione, in avanti, per Bernardeschi e Douglas Costa.

In attacco: Cristiano Ronaldo vuole allungare nella classifica marcatori

Difficile rinunciare in questo momento al brasiliano, ma il numero 33 bianconero potrebbe essere più funzionale – probabilmente – per dare maggiore solidità in mezzo in fase di non possesso. Chi è certo di giocare è Cristiano Ronaldo, che vuole assolutamente allungare nuovamente sulla classifica marcatori, dopo essere stato raggiunto da Duvàn Zapata e Fabio Quagliarella. Con lui ci sarà chiaramente Paulo Dybala, sempre più calato nella nuova dimensione del tuttofare in fase offensiva.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo.

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini, Jaroszynski; Pellissier, Stepinski.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.