Formazioni Manchester Juventus: le ultime sulle scelte di Allegri
Connettiti con noi

News

Formazioni Manchester Juventus: le ultime sulle scelte di Allegri

Pubblicato

su

Senza Emre Can, Khedira e Mandzukic, Allegri potrà puntare solo su una formazione tecnica: le ultime sulle formazioni Manchester Juventus

Contro una squadra fisica come il Manchester United sarebbe stata la partita di Emre Can e Mandzukic, considerato che sull’assenza di Khedira Allegri si era già rassegnato. E invece il forfait dei due a poche ore dal match ha fatto saltare parte dei piani del tecnico, che dovrà sfidare Mourinho contando solo sugli uomini più tecnici del suo organico. Potrebbe venirne fuori una partita più bella, ma servirà la massima attenzione per non cadere nella trappola dei Reds, specie in mezzo al campo.

Sfida da ex per Cristiano Ronaldo: «Se faccio gol non esulto»

Old Trafford per Cristiano Ronaldo è casa. Ci tornerà senza il compagno di reparto che – per caratteristiche – predilige. Ma vorrà comunque essere protagonista assoluto del match. Non esultando, come ha anticipato in conferenza stampa alla vigilia, in caso di gol, per rispetto della prima squadra che lo ha reso campione. Toccherà a Dybala prendere al volo il treno della fortuna, e non deludere le aspettative. Per lui, che dovrebbe agire da falso nueve, potrebbe essere una di quelle svolte definitive che cambiano un’intera carriera.

Lotta dura a centrocampo: le alternative di Allegri

Contro i centimetri di Matic e Pogba sarà decisamente dura in mezzo al campo. Allegri dovrebbe affidare a Matuidi e Bentancur il compito di proteggere Pjanic, colui che avrà il compito di far circolare la palla rapidamente e concedere meno riferimenti possibile agli avversari. Alla luce delle assenze, invece, Bernardeschi potrebbe essere il migliore cambio a disposizione, riuscendo a coprire qualsiasi ruolo da centrocampo in sù.

Cuadrado mezzala e duello sulle fasce

L’unica indicazione di Allegri alla vigilia riguarda Cuadrado. Il colombiano è in buona condizione e il tecnico bianconero ne ha parlato positivamente da mezzala. Potrebbe essere l’arma in più sulla destra in fase di possesso ma anche in copertura, specie se venisse confermato sullo stesso lato Cancelo, l’uomo del momento. La catena di sinistra dello United, però, è anche quella più pericolosa per la presenza di Martial. Un elemento, questo, che potrebbe spingere Allegri a valutare anche soluzioni di contrasto alternative: De Sciglio – che darebbe maggiore copertura – dirottando Cancelo a sinistra al posto di Alex Sandro. O Barzagli, optando per la difesa a tre.


Formazioni Manchester Juventus: le probabili scelte

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. All. Mourinho
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo. All. Allegri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.