Ghirelli: «Ho fermato il calcio per primo, ma ci adegueremo»
Connettiti con noi

News

Ghirelli: «Ho fermato il calcio per primo, ma ci adegueremo»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, parla della possibile ripartenza dei campionati: ecco le sue parole

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di Tv7 Triveneta. Ecco le sue parole sulla possibile ripartenza dopo l’emergenza Coronavirus.

EMERGENZA CORONAVIRUS – «Ho fermato per primo il calcio il 21 febbraio e sarei impazzito se in una situazione peggiore di allora mi mettesi a farlo ripartire. Se invece si parla di settembre il discorso è diverso. Come Serie C abbiamo una linea precisa e mi sono battuto fino all’ultima giornata del Girone C affinché non si giocasse senza pubblico perché per me senza tifosi il calcio non esiste».

GRAVINA «Il suo pensiero è quello di finire i campionati per evitare che il calcio sia preda dei ricorsi che creerebbero ancora più confusione, ma si potrà ripartire solo quando le autorità sanitarie daranno il via libera con la Serie A che dovrebbe iniziare prima delle altre avendo una struttura che regge le indicazioni sanitarie. Noi ci adegueremo all’indicazione che arriva dalla Federazione che è quella di finire i campionati in ogni caso, andando anche oltre alla data limite. E questo presuppone che ci saranno retrocessioni e promozioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.