Francia Olanda prontostico, Deschamps si coccola Matuidi
Connettiti con noi

News

Deschamps si coccola Matuidi: «Fondamentale per noi»

Pubblicato

su

Il ct della Francia esalta Blaise Matuidi, vero e proprio motorino della Nazionale Campione del Mondo e della Juventus

La Francia è tornata a vincere un Mondiale dopo 20 anni. La squadra allenata da Didier Deschamps ha alzato a luglio la coppa d’oro, ma ora è già tempo di pensare alla Nations League. E, dopo il pareggio a reti bianche contro la Germania, ora è il momento di tornare a vincere. Appuntamento a stasera per la sfida contro l’Olanda.

Ieri il ct dei Blues Didier Deschamps ha parlato del match che aspetta i suoi, e si è soffermato in particolare su Blaise Matuidi. Il centrocampista della Juventus è un perno del centrocampo francese, e nelle ultime partite è stato addirittura provato come esterno alto nel 4-2-3-1. Deschamps ha solo complimenti per il suo Matuidi: «Anche lui è stato importante in modo offensivo, può esserlo ancora di più. Dovreste guardare le partite della Coppa del Mondo, non è l’ultimo passaggio ma il penultimo passaggio, porta equilibrio alla squadra. Abbiamo avuto molto successo in questo modo. Blaise ci ha portato molto, dalla fase difensiva alla fase offensiva e anche dalla fase difensiva alla fase offensiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.