Fratello Locatelli: «Voleva solo la Juve, quando ha esordito mi ha mandato questo Whatsapp»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fratello Locatelli: «Voleva solo la Juve, quando ha esordito mi ha mandato questo Whatsapp»

Pubblicato

su

Fratello Locatelli: «Voleva solo la Juve, quando ha esordito mi ha mandato questo Whatsapp». Mattia racconta Manuel

Mattia Locatelli, fratello del centrocampista della Juventus Manuel, è stato intervistato da LaCasadiC.

AL MILAN – In rossonero ha sofferto il fatto che venne visto come salvatore della patria, ma un ragazzo di 18 anni non può esserlo. Non aveva la sicurezza che ha costruito dopo. Leggevamo le critiche e gli insulti. Era mio fratello, faceva male. Ha dovuto bloccare i commenti sui social. Se insulti non sei un vero tifoso. Parte tutto dall’ignoranza. Sono stati fondamentali i miei genitori.

FRATELLO ‘SCARSO’ – Spesso in campo mi provocano dicendomi che sono il fratello scarso, ma non mi interessa. Mi dà più fastidio se insultano lui o la mia famiglia.

SASSUOLO – Il passo più difficile della sua carriera. Non è stato semplice dire addio a un club come quello rossonero, a San Siro e a tutto ciò che significava. L’ha vissuto forse come un piccolo passo indietro. Nella prima stagione ha faticato un po’, nella seconda, invece, è arrivata la svolta. Anche grazie a De Zerbi che lo ha aiutato molto. Una crescita che gli ha permesso di conquistare la maglia azzurra. Nei mesi precedenti al torneo aveva esordito con la Nazionale. A Mancini è sempre piaciuto. Dopo la prima convocazione ci chiamò commosso.

EUROPEO – È molto legato a Chiellini. In quella Nazionale c’era qualcosa di magico. Erano un gruppo incredibile. Ognuno aveva un suo ruolo. Quando si infortunò Spinazzola ci restarono malissimo e diedero qualcosa in più per lui. Era scritto nel destino, non avrebbero mai potuto perdere.

ALLA JUVENTUS – Ricordo ancora la trattativa. Per lui è stata lunghissima. C’era anche l’Arsenal, ma lui voleva la Juventus. Le società continuavano a incontrarsi, ma senza trovare l’accordo. Ogni giorno guardavo la Gazzetta per controllare.

ESORDIO – Una vera emozione. Il giorno dell’esordio ci mandò una foto con la maglia dicendo ‘Ce l’ho fatta’. Per la Juve dà tutto. Ama quei colori. All’inizio non gli sembrava vero, poi capii che c’era un motivo se era lì con loro. Manuel è molto felice di essere lì. Tanti i ragazzi con cui ha legato, da Chiellini e Bonucci a Morata e De Ligt.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.