Frosinone Juve 1-2: Yildiz e Vlahovic per il regalo di Natale
Connettiti con noi

News

Frosinone Juve 1-2: Yildiz e Vlahovic per il regalo di Natale ad Allegri

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Frosinone nella 17esima giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve torna a vincere dopo il pareggio contro il Genoa, firmando un successo importante in trasferta sul campo del Frosinone. Baez risponde al primo gol in Serie A di Yildiz, poi ci pensa Vlahovic di testa a regalare i tre punti ad Allegri.


Frosinone Juve 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Frosinone Juve.

2′ Milik pizzicato in fuorigioco – Sponda di testa pericolosa in area del polacco, ma si alza la bandierina dell’assistente di Mariani. Offside di Arek e punizione del Frosinone.

4′ Pressione alta del Frosinone – Giro palla della Juve, i ragazzi di Di Francesco pressano altissimo. Danilo nel rilancio è costretto all’errore, calcia direttamente in fallo laterale.

6′ Occasione Juve – Verticale per McKennie che scappa via alle spalle della difesa. Cross basso per Milik anticipato al momento del tiro dall’ottima scivolata di Romagnoli.

7′ Colpo di testa McKennie – Calcio d’angolo sulla testa di McKennie, che impatta di nuca e manda sopra la traversa.

9′ Ancora Juve pericolosa – Milik prova il dribbling in area ma cade a terra. Subentra Cambiaso, il cui cross viene respinto: ancora Juve in possesso, col tiro di Locatelli respinto da Barrenechea.

11′ Chiude ancora Barrenechea – Ci mette ancora una pezza il centrocampista argentino, liberando l’area dopo il traversone al volo di Cambiaso dalla destra.

12′ Gol Yildiz – Sbaglia Turati nell’impostazione da dietro, regalando palla a Kostic. Tocco per Yildiz, che passa con una magia in mezzo a tre ed esplode un destro sul primo palo che vale il vantaggio e il primo gol in Serie A.

13′ Tiro Kostic – Ora la Juve vola: cross di Cambiaso, raccoglie Kostic che calcia di sinistro ma trova il muro del Frosinone.

15′ Yildiz per Kostic – Palla geniale del turco per Kostic, che sta per involarsi a tu per tu con Turati ma manca incredibilmente il controllo.

20′ Ammonito Cambiaso – In ritardo su Gelli lo ferma in modo irregolare. Giallo pesante, salterà Juve Roma del 30 dicembre.

21′ Punizione Barrenechea – Finta Soulé, va Barrenechea col destro e sfiora di poco l’incrocio dei pali.

24′ Occasione Kaio Jorge – Traversone di Gelli per Kaio Jorge, con il brasiliano che non riesce ad inquadrare la porta.

25′ Si fa male Alex Sandro – Resta a terra il brasiliano, possibile problema muscolare alla coscia destra. Si scalda Gatti, pronto ad entrare.

26′ Cambio Juve – Non ce la fa Alex Sandro, dentro al suo posto Gatti.

29′ Occasione Milik – Chance in area per il polacco, che prova a girarsi e calciare ma viene ben chiuso da Romagnoli.

30′ Cambio Frosinone – Un infortunio anche nel Frosinone. Si fa male Lirola, esce e fa posto a Baez.

32′ Milik al cross, salva la difesa – Rasoterra basso e velenoso del polacco, allontana la minaccia in angolo la difesa di casa.

33′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo sul primo palo, Danilo sale in cielo e colpisce ma manda sopra la traversa.

37′ Chiude bene Danilo – Soulé imbuca per Baez, cross dal fondo respinto di testa in calcio d’angolo da Danilo.

39′ Tiro Kostic – Se l’è divorata qui Kostic. Milik in progressione sceglie di allargare per il serbo: controllo e tiro da posizione invitante che si spegne sopra la traversa. Clamorosa chance fallita qui.

41′ Brescianini giù in area – L’ex Milan vince un rimpallo con Bremer, si avventura in area ma viene chiuso con un grande intervento dallo stesso Bremer. Timide proteste per un rigore, tutto regolare.

43′ Ammonito McKennie – In scivolata abbatte Soulé, ammonito anche l’americano.

44′ Colpo di testa Lusuardi – Schema da calcio di punizione a liberare Gelli, traversone profondo per Lusuardi che sale in alto e impatta di testa. C’è una deviazione in calcio d’angolo.

3 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Frosinone e Juve.

48′ Tiro Rabiot – Cambiaso trova centralmente Rabiot: il francese porta palla, non va da Kostic e calcia di sinistro. Pallone sporcato che sibila tra le braccia di Turati.

51′ Gol Baez – Dormita di Kostic e Danilo-, che si perdono il taglio di Baez. Lui si presenta davanti a Szczesny e lo infila nell’angolino.

54′ Triplo cambio Juve – Si fa male Locatelli, dentro al suo posto Nicolussi Caviglia. Entrano anche Iling e Vlahovic per McKennie e Yildiz.

57′ Tiro Soulé – Non va col sinistro ma sterza sul destro. Traiettoria che sfila a un soffio dal palo alla sinistra di Szczesny.

59′ Tiro Vlahovic – Ci prova col destro il serbo ma viene murato dalla difesa di casa.

63′ Occasione Vlahovic – Clamorosa chance fallita da Dusan! Traversone di McKennie, sponda di testa di Milik che apparecchia per Vlahovic. Controllo e tiro dentro l’area piccola completamente centrale, para Turati.

65′ Tiro Danilo – Rimessa lunga di McKennie, allontana la difesa sui piedi di Danilo. Sinistro potentissimo ma fuori misura.

66′ Tiro-cross Rabiot – Si infila in area il francese, tenta il cross ma esce Turati e blocca la sfera.

69′ Cambio Juve – Cambiaso lascia il posto a Weah.

69′ Cambi Frosinone – Chieddira sostituisce Kaio Jorge, dentro anche Harroui per Garritano.

71′ Parata Szczesny – Intervento mostruoso del numero 1 della Juventus, che alza sopra la traversa con un miracolo il destro a giro di Harroui.

75′ Traversa McKennie – Imbucata di Vlahovic per Rabiot, cross dal fondo per Milik che viene anticipato da Romagnoli. Subentra McKennie che si coordina e con la bicicletta spacca la traversa.

77′ Cross di Iling – Nicolussi Caviglia con un gran filtrante per Iling, che ha fretta di crossare e ci prova dai 25 metri. Vlahovic anticipato in angolo da Lusuardi.

79′ Cambio Frosinone – Si fa male l’autore dell’1-1, Baez. Dentro Kvernadze.

80′ Tiro Soulé – Schiaccia troppo il mancino l’argentino, traiettoria larga verso la porta di Szczesny.

81′ Gol Vlahovic – Tanto spazio per McKennie, ben servito da Weah. Cross sulla testa di Vlahovic che prende l’ascensore su Romagnoli e la infila nell’angolino.

84′ Bremer a terra, crampi – Gioco interrotto, crampi per Bremer che viene assistito dai suoi compagni di squadra.

89′ Doppietta Vlahovic – Iling in verticale da Vlahovic, sinistro potente sul primo palo che batte Turati.

90′ Gol annullato dal VAR – Fuorigioco del serbo, annullato il gol.

5 minuti di recupero

90’+4′ Tiro Rabiot – Sinistro altissimo del francese.


Migliore in campo Juve: Vlahovic PAGELLE


Frosinone Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: 12′ Yildiz, 51′ Baez, 81′ Vlahovic

Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (30′ Baez) (79′ Kvernadze), Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano (69′ Harroui); Soulé, Kaio Jorge (69′ Cheddira). All. Di Francesco. A disp. Frattali, Cerofolini, Lulic, Caso, Cuni, Bourabia, Bidaoui

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (26′ Gatti); Cambiaso (69′ Weah), McKennie, Locatelli (54′ Nicolussi Caviglia), Rabiot, Kostic (54′ Iling-Junior); Milik, Yildiz (54′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Crespi, Rugani, Miretti, Nonge

Arbitro: Mariani di Aprilia

Ammoniti: 20′ Cambiaso, 43′ McKennie


Frosinone Juve: il pre-partita

Ore 11.40 – Frosinone in campo così.

Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. All. Di Francesco

Ore 11.30 – Juventus in campo così.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. All. Allegri

Ore 11.00 – In difesa, con Bremer e Danilo, favorito Sandro per un posto da titolare.

Ore 10.30Vlahovic può finire in panchina. Al suo posto Allegri potrebbe lanciare Milik con Yildiz.

Ore 10.00 – Sono quattro i giocatori diffidati in casa Juve a rischio per il big match con la Roma: Cambiaso, Danilo, Gatti e Locatelli.

Ore 9.30 Perin è stato convocato, ma è acciaccato. Ecco il motivo per cui Allegri ha chiamato anche Crespi della Juventus Next Gen.

Ore 9.00 Allegri è intenzionato a riproporre titolare Rabiot, out col Genoa, confermando a centrocampo Cambiaso e Kostic sulle fasce, Locatelli in regia e McKennie nel ruolo di mezzala destra.

Ore 8.30 Angelozzi a Tuttosport ha annunciato che il Frosinone sta per prendere Huijsen e che per il futuro punta anche Yildiz.

Ore 8.00Allegri, viste le assenze di Chiesa e Kean, potrebbe lanciare Yildiz dall’inizio con Milik, lasciando Vlahovic in panchina.

Ore 00.00 – Per la sfida al Frosinone Allegri perde Chiesa ma rispetto al Genoa ritrova Rabiot. Out i lungodegenti De Sciglio e Kean; prima chiamata per il Next Gen Crespi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.