Furino ricorda l'indimenticato Scirea: «Gaetano era un ragazzo fantastico»
Connettiti con noi

News

Furino ricorda l’indimenticato Scirea: «Gaetano era un ragazzo fantastico»

Pubblicato

su

Giuseppe Furino, al Salone del Libro di Torino, ha raccontato alcuni aneddoti legati alla memoria di Gaetano Scirea

Sul palco del Salone del Libro di Torino sono saliti anche Giuseppe Furino e Mariella Scirea. I due hanno parlato dell’indimenticato Gaetano, in occasione della presentazione del libro ‘Gaetano Scirea, il Gentiluomo’ di Darwin Pastorin. Di seguito riportato un estratto delle sue parole.

IL RICORDO – «Io di Gaetano voglio parlare come giocatore. Come persona parlerà la moglie. Era un soggetto fantastico, un ragazzo che si faceva apprezzare per le sue doti morali e caratteriali, ma parliamone come calciatore. Era arrivato in punta di piedi e in qualche mese è diventato titolare. Potevi metterlo dappertutto e se giocasse oggi sarebbe il giocatore perfetto. Poteva giocare da terzino, da stopper, da mediano, da mezz’ala e se lo mettevi centravanti faceva anche gol. L’arrivo di Gaetano alla Juve ha coinciso anche con una mia seconda giovinezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.