Galderisi: «Finale Juve Under 23-Ternana? Sarà fondamentale un aspetto»
Connettiti con noi

Juventus U23

Galderisi: «Finale Juve Under 23-Ternana? Sarà fondamentale un aspetto»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex bianconero Giuseppe Galderisi, prima della finale di Coppa Italia tra Juventus Under 23 e Ternana

Giuseppe Galderisi, tre anni di Juventus (1980-1983) e ora alla guida della Vis Pesaro, ha parlato al sito della Lega Pro commentando l’attesa finale di Coppa Italia di C tra Juve Under 23 e Ternana.

LA FINALE – «E’ un momento importante per la Lega Pro, come lo è tutta la ripresa delle partite, mi emoziona. Giocarsi questa finale è un bel traguardo: Ternana e Juventus Under 23 sono due realtà ambiziose con società solide alle spalle. Ma più del fisico conterà la testa e il lavoro degli allenatori in questo senso è importante. Dopo lo stop di questo lungo periodo bisognerà vedere come reagiranno i giocatori».

I TECNICI – «Per me l’aspetto psicologico farà la differenza mentre sul campo saranno importanti le palle inattive, un errore dell’avversario, gli episodi. Fondamentale sarà la lettura in corso della gara da parte dei tecnici, perché dopo tutto questo tempo non ci sono certezze. Gallo lo conosco bene, l’ho incontrato diverse volte: è un allenatore preparato. Anche Pecchia è molto esperto e si inserisce nella tradizione juventina che non molla mai. Difficile indicare un favorito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.