Galeone: «Sfogo Allegri? Non è da lui. Ha tutta la Juve sulle spalle, gli serve Marotta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Galeone: «Sfogo Allegri? Non è da lui. Ha tutta la Juve sulle spalle, gli serve Marotta»

Pubblicato

su

Galeone: «Sfogo Allegri? Non è da lui. Ha tutta la Juve sulle spalle, gli serve Marotta». Le parole del mentore del tecnico livornese

Giovanni Galeone, mentore di Massimiliano Allegri, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport alla quale ha parlato lungamente del tecnico bianconero.

SFOGO ALLEGRI – L’ho visto anche io in televisione e mi è dispiaciuto, anche perché con me è sempre sereno e tranquillo. Innervosirsi non è da lui, che da buon livornese è sempre ironico e con una battuta per ogni situazione, però c’è da capirlo. Eccome!

SITUAZIONE JUVE – Pensate sia facile gestire una situazione del genere? Max si è caricato tutta la Juventus sulle spalle, con grande responsabilità… Allegri sta facendo molto più che il semplice allenatore e dopo la stangata del -15 ha compattato la squadra e fatto punti. Sul campo ne hanno conquistati 44 ,gli stessi dell’Inter seconda in classifica. E i nerazzurri sulla carta sono la squadra più forte della Serie A.

NANTES – I bianconeri hanno subito gol perché hanno rallentato. E questa Juve, che non ha più i professori del passato Khedira, Mandzukic, Chiellini, Barzagli…, non può permetterselo perché ha un margine di errore tecnico maggiore. Questa è una squadra che deve essere più diretta, non ha la qualità per palleggiare. Però i bianconeri sono stati anche sfortunati. La Juventus è superiore ai francesi e sono convinto che passerà il turno nella gara di ritorno. Poi non so se riuscirà ad arrivare infondo all’Europa League perché comunqueandando avanti si incrociano squadre di livello, come l’Arsenal.

CHI SERVE AD ALLEGRI – Marotta. Dirigente equilibrato ed esperto, conosce il calcio e si confronta con l’allenatore. Non a caso con lui Max ha raggiunto due volte la finale di Champions League. E assieme all’amministratore delegato dell’Inter servirebbe anche uno come Giuntoli o come Massara. Guardate cosa ha fatto Giuntoli in estate: tutti piangevano per gli addii di Insegne, Koulibaly e degli altri big, e il d.s. del Napoli assieme a Spalletti ha acquistato dei giocatori fantastici.

FUTURO – Non ne abbiamo ancora parlato. Non solo lui, ma io lo vedrei bene anche all’estero, dove sarebbe potuto andare anche in passato. Un giretto in Inghilterra glielo consiglierei.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.