Galimberti su Del Piero: «Questo è il suo gol più bello alla Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Galimberti su Del Piero: «Questo è il suo gol più bello alla Juve»

Pubblicato

su

Galimberti su Del Piero: «Questo è il suo gol più bello alla Juve». La rivelazione sull’ex bandiera bianconera

Galimberti è intervenuto ai microfoni di JuventusNews24 per parlare, tra le altre cose, anche di Alessandro Del Piero, svelando questo retroscena. Le sue dichiarazioni.

GALIMBERTI – «Nel libro ricordo vari gol, ma il più bello è stato quello a Bari nel 2001 dopo la scomparsa del padre: punta l’uomo, va via col doppio passo e con un tocco sotto firma un capolavoro. Anche il gol alla Germania è stato come un cerchio che si chiude. Nel libro racconto il parallelismo tra il “gol alla Del Piero” che nasce in Champions a Dortmund nel 1995 e questo gesto che, dopo averlo allenato per tanto tempo, pare aver voluto ritirare fuori nel momento decisivo, come un vero artista, nei minuti di recupero di una semifinale del Mondiale, dopo una corsa di 80 metri, sempre a Dortmund. Questo gol rappresenta le sue caratteristiche tecniche: la potenza fisica nella corsa e la classe del colpo sotto all’incrocio. E pure l’errore di Rotterdam nella finale di Euro 2000 è stato riscattato da questo».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A GALIMBERTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.