Galimberti sicuro: «Chiesa ricorda Del Piero in questo, vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Galimberti sicuro: «Chiesa ricorda Del Piero in questo, vi spiego»

Pubblicato

su

Galimberti sicuro: «Chiesa ricorda Del Piero in questo, vi spiego». Le sue parole in esclusiva a JuventusNews24

Galimberti è intervenuto ai microfoni di JuventusNews24 per parlare, tra le altre cose, anche di Federico Chiesa. Le sue dichiarazioni.

CHIESA SUCCESSORE DI DEL PIERO – «C’è un tratto tecnico di Chiesa che ricalca un po’ quello che aveva Del Piero. Il fondamentale più curato di Chiesa è la preparazione al tiro. Ed è un fondamentale che Del Piero prima del 1998 aveva. Dopo non l’ha mai perso perché, pur essendo stato un fantasista, è sempre stato un marcatore. Anche a fine carriera voleva giocare negli ultimi 20 metri per segnare. Guardando i gol di Chiesa, sia in Nazionale che nella Juventus, alcuni ricordano quelli di Del Piero nella capacità di stoppare il pallone e tirare e nella rapidità di esecuzione. Chiesa è veloce di testa e di gamba ed è un esterno come lo era il primo Del Piero che con Lippi giocava largo, come faceva anche in Nazionale per adeguarsi. Per cui ci sono alcuni elementi che lo ricordano».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A GALIMBERTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.