Galli: «Il Mondiale? Un sogno, tra noi rispetto ed energia»
Connettiti con noi

Juventus Women

Galli: «Il Mondiale? Un sogno, tra noi rispetto ed energia»

Pubblicato

su

Aurora Galli, centrocampista della Juventus Women e della Nazionale italiana, ha risposto ad alcune domande. Di seguito le sue parole

La giovane centrocampista della Juventus Women e della Nazionale italiana, Aurora Galli, è pronta per disputare il Mondiale Femminile di Francia che si svolgerà il prossimo giugno. Da poco vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia, ha risposto ad alcune domande ai microfoni del Corriere della Sera. Di seguito le sue parole.

MONDIALE –  «Mi è capitato di sognarlo, il Mondiale, pieno di energia e rispetto: tra noi giocatrici in campo e sugli spalti. L’esperienza più simile è stato Juve-Fiorentina con 39 mila spettatori allo Stadium».

NOI COME CR7 – «Il nostro non è un calcio potente o velocissimo, è bello perché è tattico e tecnico. La mia compagna Valentina Cernoia è capace di fare tiri da 30 metri che si infilano nel sette come Cristiano Ronaldo, fatte le debite proporzioni».

PRIMA ESPERIENZA – «Lasciai la famiglia per andare a Sassari, alla Torres: traumatico e formativo».

GRANDE AMMIRAZIONE – «Mi siederei a tavolino per ore con Chiellini e Bonucci, che spesso sui social si complimentano per i nostri successi, per carpire tutti i loro segreti».

CR7 – «L’ho conosciuto a Natale. È grande, grosso, imponente. E molto gentile. L’esempio che noi juventine abbiamo davanti è strepitoso: i ragazzi stanno facendo cose che in Italia non si erano mai viste».

CALCIO FEMMINILE – «Siamo nate negli oratori, di strada ne abbiamo fatta. In Italia il calcio donne si è svegliato dal sonno, al professionismo non manca poi molto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.