Gama: «Emendamento gran passo, ma non siamo ancora professioniste»
Connettiti con noi

Juventus Women

Gama: «Emendamento grande passo, ma non siamo ancora professioniste»

Pubblicato

su

Gama: «Emendamento grande passo, ma non siamo ancora professioniste». Le parole del capitano della Juventus Women

Sara Gama, capitano della Juventus Women e della Nazionale femminile, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport l’approvazione del emendamento per l’agevolazione del professionismo nel calcio femminile.

Queste le sue parole: «Oggi come oggi non siamo professioniste. La materia non è chiara né semplice. È passato un emendamento che dà l’enorme opportunità alle società femminili di avere accesso a un fondo che toglie il 100 dei contribuiti previdenziali e assistenziali per prossime tre stagione. Il professionismo in Italia è regolato da una legge vetusta che prevede che si vada nei singoli consigli federali e si deliberi il professionismo, ma oggi con l’emendamento è stato fatto un grande passo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.