Gama: «Vorrei rimanere nel calcio come dirigente, c'è tanto da fare»
Connettiti con noi

Juventus Women

Gama: «Vorrei rimanere nel calcio come dirigente, c’è tanto da fare»

Pubblicato

su

Sara Gama rivela di sperare di rimanere nel mondo del calcio come dirigente. Le parole del difensore della Juventus Women

Ospite di EPCC, Sara Gama ha rivelato di sognare di rimanere nel mondo del calcio come dirigente. Le parole del difensore della Juventus Women.

INIZI«Ho cominciato a 7 anni con la squadra dei ragazzi. Era impossibile trovare bambini che giocassero».

GIRELLI «Amiche? Lo pensa lei. Nel post carriera le faccio da manager e lei fa la comica».

ALLENAMENTO «Noi eravamo pronte per giocare. Noi e il Milan abbiamo ripreso gli allenamenti, noi da subito. Ci alleniamo su turni, ancora non siamo arrivati alla fase totale. Poi non viviamo il centro, non mangiamo lì… Facciamo la doccia a casa. Non è mai scattata la fase dopo».

MONDIALE«Un ricordo bellissimo, il nostro sogno. Dopo 20 anni siamo tornate al Mondiale, è stato veramente forte anche per come è andato. Non era per cuori deboli, col pathos. Con la Giamaica hanno scambiato la mia faccia per il pallone. Con la Giamaica Girelli ha fatto 3 gol e il problema era come li aveva fatti».

RUOLO ISTITUZIONALE«Mi piacerebbe rimanere nel calcio come dirigente. Sono in Consiglio Federale, mi occupo della politica. C’è tanto da fare, molto da sviluppare, mancano figure dirigenziali precise. Un po’ più di donne nel sistema farebbero bene. C’è molto da fare».

MOVIMENTO«I Mondiali hanno avuto un impatto importante. Siamo state vere e ha fatto la differenza. Ad oggi è molto cambiato il movimento, ci sono i club professionistici e possiamo fare le professioniste di fatto. Ci sono degli step da fare, c’è da diventare professionisti davvero. C’è da fare investimenti, bisogna preparare il terreno e le strutture. Noi saremo i simboli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.