Connettiti con noi

Hanno Detto

Gama: «Le altre nazionali hanno più esperienza di noi, ma…»

Pubblicato

su

sara gama italia

Sara Gama, capitana della Juventus Women e della Nazionale italiana, parla in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro l’Islanda

Torna in campo la Nazionale Femminile di Milena Bertolini, impegnata domani contro l’Islanda. Nella conferenza stampa della vigilia è intervenuta anche Sara Gama, capitana delle Azzurre e della Juventus Women. Ecco le sue dichiarazioni riportate sul profilo Twitter della Nazionale femminile.

MOMENTO – «Ci sono tante ragazze nuove, vogliamo trasmettere loro i nostri valori e la nostra mentalità, il test di sabato scorso lo dimostra. Questo è un momento per lavorare e per integrarci con le nuove leve».

AVVERSARIE – «Le altre nazionali hanno più esperienza di noi, c’è un gap anche dal punto di vista fisico e tecnico, mentre tatticamente siamo molto brave, questo ci ha aiutato anche al Mondiale».

PARTITA – «Domani bisognerà avere l’approccio giusto e la capacità di leggere le varie fasi della partita. Sarà l’occasione per mettere in pratica quanto abbiamo fatto in questi giorni».

GIOVANI – «Alle giovani, se hanno umiltà e voglia di imparare, non manca nulla per far parte di questo gruppo».

AIC – «La mia nomina a vicepresidente dell’AIC è stata vista come un simbolo, ma in realtà cela un percorso, quanto con le mie compagne abbiamo deciso di fare fuori dal campo sul fronte delle tutele e dei diritti».

Continua a leggere
Advertisement