Gama esulta: «Sette anni fa era impensabile. La nostra Nazionale...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gama esulta: «Sette anni fa era impensabile. La nostra Nazionale…»

Pubblicato

su

Sara Gama parla ancora del raggiunto professionismo nel calcio femminile. Le dichiarazioni del difensore della Juventus Women

Ai microfoni de Le Iene, Sara Gama ha parlato così del professionismo nel calcio femminile.

PSG – «Sono passati solo sette anni, ma allora era impensabile parlare di professionismo qui in Italia. Non c’erano club blasonati al femminile e non c’era un’altra Nazionale capace di scatenare l’entusiasmo dei tifosi».

PROFESSIONISMO – «Dal primo luglio il calcio femminile diventerà un sport professionistico ed è la prima vittoria per far si che le atlete siano riconosciute come lavoratrici. Voglio ringraziare Nadia Toffa e tutti quelli che hanno lavorato duro e ci hanno creduto anche quando i riflettori erano puntati altrove. Lei aveva deciso di raccontare una storia mai narrata in Italia, quella di chi vedeva nel femminile qualcosa di grande. A lei e a tutti gli altri voglio dire grazie, sono le persone che vorrei sempre dalla mia parte, nella mia squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.