Connettiti con noi

Hanno Detto

Gama punta la Roma: «Loro sono in crescita, ma noi vogliamo fare bene»

Pubblicato

su

Sara Gama, capitana della Juventus Women, ha parlato dei prossimi impegni delle bianconere in campionato. Le sue parole anche sul Sassuolo

Nel corso di un intervento durante la diretta Twitch sul canale ufficiale della Juventus, Sara Gama ha parlato del match contro il Sassuolo e del prossimo impegno con la Roma, ma non solo. Le sue parole.

SASSUOLO – «Ieri la differenza l’ha fatta la forza del gruppo, non solo le 11 in campo ma tutta la squadra. non è una frase fatta, sono tutte titolari, abbiamo approcciato bene, reggendo e con la pazienza giusta e alla fine è venuto fuori un ottimo risultato».

PRESSIONE – «La pressione la sentiamo anche noi, ma la miglior maniera di gestirla è preparare le partite, concentrandoci su quello che dobbiamo fare in campo. Abbiamo in testa il nostro obiettivo e ci concentriamo su quello».

ROMA – «Non è scontata, ma con la Roma ci sono state partite molto differenti: abbiamo ottenuto un risultato ampio in campionato, mentre la Supercoppa è stata combattuta. Poi è arrivata la partita di ritorno a Roma in una settimana particolare, probabilmente c’è stato un calo dopo lo scontro diretto con il Milan. Siamo consapevoli che stanno facendo bene ma domenica giochiamo in casa e vogliamo fare bene».

PROFESSIONISMO «Nelle top nazioni le atlete sono tutte professioniste e penso che il professionismo aiuterebbe anche la nostra realtà. Non è soltanto una tutela, ma anche un modo per far crescere il movimento e portare anche investitori. Ci sono infatti tantissime società interessate ad acquistare i diritti del campionato femminile».

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement