Gambelli: «Annata con Allegri da 6-, la Juve deve ripartire così»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gambelli: «Annata con Allegri da 6-, la Juve deve ripartire così»

Pubblicato

su

Gambelli: «Annata con Allegri da 6-, la Juve deve ripartire così». Le parole dello scrittore e tifoso bianconero

Lo scrittore Riccardo Gambelli, grande tifoso della Juve, ha fatto un bilancio della stagione passata in esclusiva a Juventusnews24.

LE PAROLE – «Annata trionfale come quella di Pirlo» «Dopo 9 anni di vittorie era normale che ci fosse un periodo di assestamento. L’anno precedente con Pirlo abbiamo portato a casa due coppe e visto che per gli interisti questo è stato un grande trionfo, potrei dire che anche l’annata di Pirlo va considerata come un’annata di trionfo… Io però non la considero così. Nel calcio moderno contano gli scudetti e la Champions League, tutto il resto è un gradino sotto, inclusa Coppa Italia e Supercoppa Italiana- E’ bello vincerle se la Juve arriva in finale, ma se così non succede per me non è un grande problema. L’annata di Pirlo io la considero da 6,5. Quella di Allegri, purtroppo, appena sufficiente solo perché la Juve è entrata in Champions League. Non abbiamo vinto uno scontro diretto, abbiamo faticato tantissimo in campionato, siamo usciti in maniera sciagurata dalla Champions e quindi è una stagione da 6 meno. Lo sport è così e non sempre si può vincere. Questo a volte è anche bello perché poi i tifosi possono godersi maggiormente le nuove vittorie. Dopo questo anno e mezzo di transizione, comunque, la Juve deve ripartire. In questo senso il calciomercato sarà fondamentale»

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE DI GAMBELLI A JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.