Garbino lancia la Juventus Women: «Supercoppa solo l'inizio. Questo club mi ha confermato una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Garbino lancia la Juventus Women: «Supercoppa solo l’inizio. Questo club mi ha confermato una cosa»

Pubblicato

su

Maelle Garbino, centrocampista della Juventus Women, ha così parlato di questo inizio di avventura in bianconero e non solo

Maelle Garbino, centrocampista della Juventus Women, ha così parlato in un’intervista a Tuttosport.

MATCH CON LA FIORENTINA – «Sì, i numeri della gara con la Fiorentina parlano chiaro rispetto al nostro dominio, avremmo dovuto e voluto vincere, riuscendo per esempio a essere più concrete in fase di finalizzazione. Ma questo ci ha lasciato anche ulteriore concentrazione e voglia di vincere la prossima partita».
 
VETTA PIU’ VICINA – «È ancora troppo presto per concentrarsi solo sulla Roma, in realtà. Ne abbiamo parlato, certo, ma per noi ogni partita deve essere importante allo stesso modo e dobbiamo approcciare a ciascuna con la stessa voglia di vincere».
  
JUVE – «Sapevo di approdare in una squadra con giocatrici di alto livello e con ambizioni importanti. E dopo cinque mesi non posso fare altro che confermare il pensiero che ho avuto nel momento in cui ho accettato. Come ho sentito Juventus ho pensato a Girelli, una giocatrice di altissimo livello».
 
SERIE A – «Mi ha colpito molto l’alto tasso tecnico della Serie A, cui si sta abbinando anche un’importante crescita dal punto di vista fisico. Questo spiega perché il campionato italiano sta diventando sempre più attrattivo anche per le giocatrici straniere».
  
RUOLO – «In passato ho sempre giocato con il numero 10 sulle spalle e, quindi, da trequartista. Ma posso giocare anche più laterale, mi trovo bene in entrambe le zone del campo, l’importante per me è riuscire ad aiutare la squadra».
  
TRIPLETE – «Perché no! La Supercoppa è stata solo l’inizio. Sono convinta che non sia mai solo una giocatrice a fare la differenza, ma l’intera squadra. E qui sono tutte competitive e tutte vogliono solo vincere. D’altronde, non a caso il nostro motto è “Fino alla Fine”. E, quindi, lotteremo fino alla fine su tutti i fronti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.