Gasperini e l’Atalanta insieme, speriamo non per l’ultima volta
Connettiti con noi

News

Gasperini e l’Atalanta insieme, speriamo non per l’ultima volta

Pubblicato

su

Gasperini e l’Atalanta concluderanno la sesta stagione insieme, forse la più deludente: ma cambiare sarebbe un errore

Ma davvero riuscireste a immaginare Gian Piero Gasperini lontano dall’Atalanta? No, sarebbe la risposta più logica e scontata per tutti coloro che in queste stagioni hanno amato la Dea quasi come una figlia.

Sei i campionati insieme, iniziati nel modo più avvilente con quella serie di sconfitte consecutive che avrebbero potuto preludere al più banale degli esoneri. E invece la famiglia Percassi ha saputo avere pazienza, mostrando lungimiranza e competenza. Raccogliendo frutti probabilmente insperati.

Cinque qualificazioni di fila nelle competizioni continentali, un calcio spumeggiante ed “europeo” che soprattutto fuori dall’Italia ha dato la sensazione che l’Atalanta fosse spesso e volentieri inarrestabile. Con quel rimpianto targato Paris Saint Germain che avrebbe potuto riscrivere un’altra incredibile pagina di storia.

La stagione ormai ai titoli di coda è stata però una piccola crepa in un rapporto che pareva impossibile da incrinare. Colpevoli il campionato a singhiozzo nei risultati e nelle prestazioni, insieme a una Europa League sfuggita via ma alla portata, soprattutto considerato poi l’Eintracht Francoforte vincitore.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.