Gasperini dopo la vittoria: «Scudetto? Le ambizioni sono cresciute»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini dopo la vittoria: «Scudetto? Le ambizioni sono cresciute»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro la Fiorentina

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro la Fiorentina. Le sue dichiarazioni raccolte da CalcioNews24.com.

VITTORIA – «Oggi avevano vinto tutte, mancavamo solo noi. Abbiamo creato tantissimo e abbiamo rischiato di non vincere: sappiamo di aver fatto tre passi fondamentali. È passata una giornata e la classifica è rimasta la stessa, adesso ci sarà una settimana molto calda. Non è la prima volta che non la chiudiamo, ma abbiamo fatto tre gol. Quando Zapata è uscito mi ha detto “Oggi dovevo fare cinque gol”. Ma io sono soddisfatto della squadra, la Fiorentina ha giocato con grande ardore. Siamo stati bravi, perché ritornare in vantaggio e creare altre occasioni non era facile in una gara come oggi».

FREULER E DE ROON – «Freuler ha un’intelligenza di gioco eccezionale. Quando dico che potrei anche andare in tribuna perché questi hanno il pilota automatico non scherzo. Anche oggi Remo è stato molto duttile, invece Marten un po’ più bloccato. Sono accorgimenti che loro mettono in campo: ho delle idee, ma loro le applicano».

ILICIC – «Ilicic per me è un grande. Quello che succederà il prossimo anno si vedrà: adesso gioca per noi, con grande entusiasmo. Alcune volte fa grande partite, altre volte ha momenti non positivi. Ma a inizio stagione non pensavamo di averlo, vedrete che prima di andare via di qua… Dove deve andare? Lui è uno dei nostri, questo è un gruppo molto forte. Se lui gioca un po’ meno la prossima volta è più motivato e fa una grande partita».

SCUDETTO – «Le ambizioni sono cresciute in base al lavoro di tutti, in cinque anni abbiamo raggiunto grandi traguardi. Adesso, visti i risultati continuativi, siamo in una fascia alta con le prime, ma non le primissime. Ritengo che Juve e Inter abbiano qualcosa in più. Le società con cui lottiamo hanno budget molto alti, l’Atalanta ha saputo spostare il suo ma non può competere a livello economico con queste società. Non può permettersi di comprare Lukaku, come ha fatto l’Inter, ma questo non significa che non proveremo a stare in questa fascia. Parlare di Scudetto mi sembra eccessivo, voler mettere un carico da novanta che non c’è. Poi se capita nessuno si tira indietro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.