Gasperini a Sky: «C'è rammarico, la Juve aveva mille motivazioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini a Sky: «C’è rammarico, la Juve aveva mille motivazioni»

Pubblicato

su

Gasperini a Sky: «C’è rammarico, la Juve aveva mille motivazioni». L’intervista dell’allenatore dell’Atalanta dopo il pareggio

Gasperini ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo il pareggio dell’Atalanta contro la Juventus.

L’ANALISI – «Indubbiamente la soddisfazione è grande, giocavamo contro una squadra forte, che aveva mille motivazioni e le ha messe tutte in campo. Credo sia stata una bella partita per tutti, aver fatto risultato è motivo di grande soddisfazione. Il rammarico c’è, indubbiamente, ma resta il bel risultato»

LA NUOVA ATALANTA – «L’Atalanta adesso è cambiata, non ha la tecnica e la qualità di Ilicic e del Papu, ma ha dei ragazzi giovani e interessanti che hanno grande velocità e freschezza. Stiamo cercando di metterli nelle condizioni migliori e loro ci stanno permettendo di fare un certo tipo di calci»

LA CRESCITA DEI GIOVANI – «Hanno sicuramente delle qualità importanti, ma qui il merito grande è stato del nuovo responsabile dello scouting e dell’area tecnica dell’Atalanta. Hanno le caratteristiche che io cercavo, hanno delle qualità che io appena li ho visti ho pensato che avessero le qualità giuste. Bisogna condividere il merito con chi li ha presi. Holjund è stata una fortuna che non abbia fatto il Mondiale, appena lo hanno visto lo hanno preso subito. Oltre ad avere le qualità atletiche ha testa e cuore, quando parti da queste due cose hai già molto. Sono due caratteristiche per me fondamentali, può solamente crescere. Scalvini anche ha 19 anni, per me è una soddisfazione vedere questi ragazzi. Poi sono felice anche per gli altri come De Roon che alleno da 7 anni. Credo che l’Atalanta debba fare questo, magari ce li porteranno via e il club deve giustamente venderli, ma bisogna fare questa politica altrimenti si corre il rischio di schiantarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.