Hanno Detto
Gatti alla Juve, Fassoli ammette: «All’inizio mi sono spaventato un attimo»
Pietro Fassoli, ex direttore del Verbania di Federico Gatti, ha raccontato in esclusiva il suo passaggio alla Juve
Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, l’ex direttore generale del Verbania Pietro Fassoli ha raccontato il passaggio di Federico Gatti alla Juve.
Massimiliano Allegri, dopo Juve Sporting, ha dichiarato che qualcuno aveva giudicato troppo presto il fatto che Gatti non fosse da Juventus. Lei che idea si era fatto al momento del suo approdo a Torino?
«Io mi sono spaventato un attimino… Conoscendo lui sapevo che avrebbe potuto avere un attimo di difficoltà all’inizio. Ma la sua storia è questa: all’inizio ha sempre un periodo di adattamento per mettersi al pari degli altri, deve conoscere l’ambiente. Federico è un ragazzo molto sensibile, deve essere integrato all’interno del gruppo altrimenti patisce. Da noi (Verbania ndr) appena arrivato era il terzo difensore centrale ma dopo un mese era già diventato titolare. Alla Pro Patria uguale, al Frosinone addirittura è arrivato lì e ha mandato via gli altri. La sua storia è questa: ha bisogno di tempo ma quando prende la condizione va. D’ora in poi, però, non è facile, non bisogna esaltarsi troppo».
L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A PIETRO FASSOLI SU GATTI