Connect with us

News

Gatti Juve, un goleador oltre ad un muro difensivo! La pagella dopo la vittoria contro l’Udinese parla per lui: «Partita da vecchi tempi». Il voto

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gatti Juve, serata da incorniciare per il difensore che trascina la Juventus. 7 in pagella per la sua implacabilità difensiva e gloria in attacco

Una serata da leader assoluto per Federico Gatti. Il difensore centrale, ormai pilastro invalicabile della difesa della Vecchia Signora, ha sfoderato una prestazione maiuscola nellultima vittoria della Juventus contro l’Udinese, guidando il reparto con autorità e aggiungendo il suo marchio di fabbrica: il gol.

La sua performance sontuosa non è passata inosservata e gli è valsa la palma di migliore in campo, o comunque tra i più decisivi, secondo la redazione de La Gazzetta dello Sport.

In una partita in cui la Juventus cercava conferme importanti, Gatti è salito in cattedra, incarnando alla perfezione lo spirito battagliero richiesto dai propri tifosi. Ha annullato gli attaccanti avversari con interventi puliti ma decisi, giocando con quell’aggressività e quella concentrazione che ormai lo contraddistinguono in ogni match. Ma il Gatti di questa stagione non è più solo un marcatore arcigno; è diventato un fattore determinante anche nell’area opposta, una minaccia costante e quasi immarcabile sui calci piazzati, un vero incubo per le difese avversarie.

Il voto che riassume perfettamente la serata di Federico Gatti arriva, meritatissimo, da La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano assegna al difensore un pesante 7 pieno, giudicandolo uno dei trascinatori assoluti tra i bianconeri scesi in campo ieri sera all’Allianz Stadium.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – «Segna e vuol dire che c’è un muro da abbattere. Partita da vecchi tempi: corre, è implacabile in chiusura e va in cerca di gloria in area».

Gatti Juve, il quotidiano esalta la partita «da vecchi tempi» del difensore

La critica della “Rosea” non si limita al solo numero, ma entra nel dettaglio di una prestazione definita “da vecchi tempi”, elogiando l’attitudine del difensore. Il giornale ha visto nel numero 4 bianconero la fame e la determinazione che i tifosi della Vecchia Signora vogliono vedere rappresentate sul terreno di gioco.

Il giudizio de La Gazzetta dello Sport è una vera e propria investitura. La sua analisi sottolinea come la presenza di Gatti sia stata un ostacolo insormontabile per gli avversari, elogiando in egual misura la sua implacabilità nella propria area e la sua pericolosità in quella altrui.

Gatti non si accontenta di difendere, vuole incidere, vuole lasciare il segno. Il gol è il giusto premio per una partita giocata con il cuore oltre l’ostacolo. Così, prestazione dopo prestazione, si sta consolidando come uno dei leader carismatici di questa Juventus.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla diretta tv

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.