Gentile sicuro:«De Ligt e Koulibaly i migliori difensori della Serie A»
Connettiti con noi

News

Gentile sicuro:«De Ligt e Koulibaly i migliori difensori della Serie A»

Pubblicato

su

Gentile sicuro:«De Ligt e Koulibaly i migliori difensori della Serie A». Le dichiarazioni dell’ex centrale della Juventus

Claudio Gentile, ex difensore della Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

GOL SUBITI DALLA JUVE – «Intanto non è solo questione di difesa: se il centrocampo non fa filtro, se gli attaccanti non tengono la palla alta, è più facile prendere gol. Però rifletto su una cosa: se prendendo 43 gol hai vinto lo scudetto, allora ci sono debolezze peggiori nelle tue rivali…».

MIGLIORI DIFENSORI DEL CAMPIONATO – «Koulibaly e De Ligt. Sarebbero un’ottima coppia, con caratteristiche complementari. Sa come si dice? ”Fanno difesa”, quello che a volte manca oggi. L’olandese è il futuro, è un po’ il “libero” che imposta, il senegalese è un grande marcatore, anche se l’ultimo anno ha avuto problemi. Ma non mi sorprende che lo vogliano in tanti».

PIRLO ALLENATORE – «Sinceramente? Un po’ mi ha sorpreso, ora sono molto curioso di vedere come allenerà. Era un grandissimo giocatore. Suggerimenti? Andrea conosce i suoi uomini e sceglierà la difesa, a tre o a quattro, in base alle loro caratteristiche. Ha tanti difensori, anche Demiral e Rugani».

RUGANI – «Di mettersi in gioco da un’altra parte. Può e deve crescere. Alla Juve non ha fatto ancora capire se è forte».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 8 settembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.