Gentile: «Juve, l’importante è vincere, come vinci non interessa nessuno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gentile sulla Juve: «L’importante è vincere, come vinci non interessa nessuno»

Pubblicato

su

Claudio Gentile, ex difensore della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando così del momento vissuto dai bianconeri

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Claudio Gentile ha parlato così di Juve.

ERRORI DIFENSIVI ALL’INIZIO  – «Quell’inizio in realtà non mi aveva preoccupato, perché finché non passano 12-15 partite non si può dare un giudizio su una squadra. E infatti dopo quel momento difficile ha battuto il Chelsea, ha vinto il derby, ha infilato una serie di sei vittore di fila».

ALLEGRI«È stato bravo, pur avendo dei problemi iniziali: è riuscito a recuperare la Juve per come ce la aspettiamo. La squadra ha saputo trovare la sua quadratura».

1-0 – «Io credo che finora Allegri, i giocatori e tutta la società siano stati focalizzati nel ritrovare la solidità e la capacità di portare a casa le partite. Lo spirito della vecchia guardia, a partire dai difensori».

BASTANO BONUCCI E CHIELLINI O SERVE ALTRO? «È vero che anche la prestazione contro lo Zenit, come ha detto lo stesso Allegri, non è stata certo esaltante, ma in questi momenti l’importante è vincere, poi puoi trovare la condizione strada facendo. Se trovi il successo è già un ottimo segnale. Abbiamo visto tutti che non è ancora una Juventus fantastica, non lascia negli occhi e nei ricordi momenti bellissimi, però è importante quando non si è ancora al 100 per cento della condizione e della quadratura della squadra saper arrivare alla vittoria, anche con la sofferenza».

DYBALA – «È un giocatore importantissimo: prima tornerà sul campo prima vedremo una Juve diversa. Il prossimo compito di Allegri è quello di metterlo subito in condizione di essere il trascinatore di questa squadra».

PER ORA BASTANO I TRE PUNTI – «L’importante è vincere, come vinci non interessa nessuno. L’obiettivo principale per i bianconeri devono essere sempre i tre punti, poi se viene anche il bel gioco è una cosa in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.