Ghelfi avverte: «Gli introiti mancati di Juve e Inter sono impressionanti»
Connettiti con noi

News

Ghelfi avverte: «Gli introiti mancati di Juve e Inter sono impressionanti»

Pubblicato

su

L’AD dell’Empoli Francesco Ghelfi ha parlato dei mancati introiti delle società di Serie A, per lui Juve e Inter sono quelle messe peggio

In un’intervista rilasciata al Tirreno, l’AD dell’Empoli Francesco Ghelfi ha parlato dei mancati introiti delle società di Serie A dovuti al Coronavirus. Le sue parole.

«La situazione è quella che è. Si va avanti, ma è difficile dire per quanto. Capisco che dall’esterno il mondo del calcio sembri fatto solo di luci e lustrini, ma non è così. E’ un periodo complicato, come d’altra parte lo è per tutti. Stanno diminuendo drasticamente le entrate e aumentando le uscite. Quindi i conti non tornano. Per quanto riguarda le mancate entrate non si tratta soltanto dei biglietti o abbonamenti invenduti ma anche delle sponsorizzazioni all’interno dell’impianto. E quindi l’impatto non è poca cosa. Tra incassi e sponsorizzazioni sono circa 2 milioni di euro. Chiaramente noi siamo una realtà piccola e i nostri numeri sono piccoli ma i mancati introiti di una realtà come la Juventus o l’Inter, ovviamente, sono impressionanti».

LEGGI ANCHE: Jimenez-Juve, il retroscena: cos’è successo la scorsa estate

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.