Connettiti con noi

Juventus U23

Ghirelli applaude la Juve: «Under 23? Poi ci chiediamo perché vince da 9 anni»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro, ha parlato della Juve e del progetto Under 23 portato avanti dai bianconeri

Ospite in collegamento a La Domenica Sportiva su Rai Due, il presidente Francesco Ghirelli ha rilasciato le seguenti parole.

SERIE C – «Siamo al punto in cui dobbiamo lavorare per la sostenibilità economica, per la riforma dei campionato. La partita per la sostenibilità è quella definitiva, aspettiamo il decreto di settimana prossima».

STADI«Alcuni progetti sono in corso, di alcune società che vogliono modificarli. Abbiamo bisogno di ristrutturare gli stadi».

POCA ATTENZIONE IN C – «Dal punto di vista dell’attenzione è evidente che c’è attenzione sulla Serie A. Noi vorremmo che sia sempre più forte. E’ arrivato però il momento che ci sia bisogno di ragionare a sistema per riprendere con forza la competitività del calcio italiano, quindi il calcio dei giovani anche come la Serie C».

SECONDE SQUADRE – «Noi siamo il calcio dei giovani, lavoriamo per prima cosa sul settore giovanile. La Juve ha investito su questa esperienza: perché vince da 9 anni di fila? Anche per questo, perché tanti giovani sono entrati in prima squadra, quindi ha fatto un’operazione di patrimonializzazione. Sarebbe opportuno che altre società facciano questa operazione».

LEGGI ANCHE: Tutte le notizie sulla Juventus U23

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement

New Generation

Advertisement

TV BIANCONERA

Facebook

Advertisement