Ghirelli: «La Pianese sta seguendo il disciplinare sanitario, ci adegueremo»

ghirelli
© foto www.imagephotoagency.it

Ghirelli: «La Pianese sta seguendo il disciplinare sanitario, ci adegueremo». Il presidente della Lega Pro sul caso Coronavirus

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato durante un’intervista di TuttoC.com di vari argomenti tra cui il caso Coronavirus legato alla Pianese, squadra che ha affrontato la Juventus Under 23 in campionato nell’ultimo turno.

CORONAVIRUS«La Pianese sta seguendo il disciplinare sanitario per intero. Aspettiamo i risultati e ci adegueremo di conseguenza. Abbiamo previsto tutte le varianti possibili: sono diverse le ipotesi, la soluzione quindi è già predisposta. Bisognerà solo capire quale sarà la più adatta in base a come si evolverà la situazione. Ma, lo dico da presidente di una lega calcistica, il calcio passa in secondo piano: la salute è prioritaria. Non bisogna sottovalutare la situazione e allo stesso tempo non bisogna alimentare le paure. C’è una catena di comando che parte dal governo e arriva alle leghe: rispettiamola per evitare danni. Penso a quanto successo nelle Marche: la regione ha chiuso le scuole, il governo ha fatto ricorso al TAR e sono state riaperte. Ma ormai il danno è fatto, perché la paura nelle famiglie adesso è tanta».

Condividi