Ghirelli: «Dobbiamo fare riflessioni sul campionato e sul format»
Connettiti con noi

Juventus U23

Ghirelli: «Dobbiamo fare riflessioni sul campionato e sul format»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato della situazione in Serie C: le sue parole

Intervenuto a Radio24 durante Tutti Convocati, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato della situazione del suo campionato.

«Dobbiamo imparare qualche volta ad ascoltare in silenzio e capire fino in fondo. Se mi chiedi quando vorresti tornare in campo risponderei ‘ieri’, non domani, vorrebbe dire che il Paese sta meglio. Però la salute va messa al primo posto. La stima delle perdite è un lavoro fatto con Price, abbiamo fatto un lavoro conservativo e siamo stati l’unica Lega che ha proiettato il suo lavoro sul campionato 20-21 dove si prospetta una situazione pesantissima. Noi in Lega Pro viviamo soprattutto con botteghini e sponsor, pensate cosa significa per noi questo stop, siamo fermi dal 21 febbraio. Abbiamo da applicare un protocollo sanitario in tutte le categorie del calcio. Il virus non fa distinzione. Abbiamo un problema relativo a più ‘Italie’, a seconda del territorio e dei modelli sanitari. Presenteremo piano strategico il 4 maggio in assemblea. Discontinuità e coraggio le parole chiave. Dobbiamo chiudere la stagione e la cultura dei fallimenti. Una riflessione sul campionato e sul format dobbiamo farla, siamo un grande impianto sociale al limite del non profit, abbiamo tolto giovani dalle strade, questa caratteristica deve restare in Lega Pro».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.