Ghirelli: «Vogliamo salvaguardare la salute e la regolarità dei campionati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ghirelli: «In primo piano salvaguardia della salute e regolarità dei campionati»

Pubblicato

su

Ghirelli: «In primo piano salvaguardia della salute e regolarità dei campionati». Le parole del presidente della Lega Pro

Il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato le indicazioni relative alle misure da applicare in caso di contagio da COVID-19 negli sport di squadra. A riguardo è intervenuto il presidente della Lega Pro Ghirelli. Di seguito le sue parole.

GHIRELLI – «L’aggiornamento del protocollo federale prevede il rinvio delle gare in caso di positività del 35% dei componenti della rosa di ciascun club. La Lega Pro, a seguito della nuova ondata epidemica, aveva bloccato il suo campionato gestendo questa situazione con fermezza, ma anche con la ragionevolezza che l’evoluzione della pandemia rendeva necessaria. Con i Club abbiamo governato questa quarta ondata pandemica ponendo in primo piano la salvaguardia della salute ed il rispetto della regolarità dei campionati, garantendo ad ogni squadra le stesse opportunità. Il calendario al momento prevede il recupero delle partite non disputate nelle date libere più vicine. Appena avremo contezza che l’ondata pandemica si sarà attenuata in modo considerevole, insieme al Consiglio Direttivo, si provvederà alle eventuali modifiche che si riterranno necessarie. Significativa per la Lega Pro sarà la gestione della capienza degli stadi alla ripresa delle partite. Non mi stancherò mai di sollecitare ognuno di noi ed i tifosi perché si rispetti il distanziamento sociale e si indossino le mascherine. Soltanto questi comportamenti virtuosi potranno consentire l’affievolimento dei contagi e l’apertura dei nostri stadi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.