Ghirelli: «Siamo i primi a volere una riforma, ma cosa cambia se...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ghirelli: «Siamo i primi a volere una riforma, ma cosa cambia se…»

Pubblicato

su

Ghirelli: «Siamo i primi a volere una riforma, ma cosa cambia se…». Le parole del presidente della Lega Pro

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto nel corso della trasmissione “Al Bar dello Sport” per parlare della riforma del format della Serie C e dei campionati. Le sue parole.

GHIRELLI – «A giugno scadono gli attuali diritti televisivi con Eleven Sports e credo sia un’enorme occasione. Stiamo sondando anche il mercato internazionale. Noi siamo i primi a volere una riforma, tre anni fa ci siamo spogliati dei nostri poteri e li abbiamo consegnati a Gravina, gli altri invece non l’hanno fatto. Sono sessant’anni che si parla di riforma e l’unica l’abbiamo fatta noi nel 2014 quando abbiamo ridotto le società da 90 a 60. Non ho alcun timore a tagliare però guardiamo i dati. Il calcio italiano perde 1,2 miliardi ogni anno, se tagliamo 30 squadre di Serie C che incidono 40 milioni cosa cambia? Di cosa stiamo parlando? Siamo disponibili a discutere del numero di promozioni, scendendo da quattro a tre, ma la Serie C deve avere un corrispettivo di risorse che gli consentano di essere sostenibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.