Ghirelli: «Var in Serie C? Servono risorse finanziarie. Ci lavoriamo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ghirelli: «Var in Serie C? Servono risorse finanziarie e formazione. Ci lavoriamo»

Pubblicato

su

Ghirelli: «Var in Serie C? Servono risorse finanziarie e formazione. Ci lavoriamo» ha detto il presidente della Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato del VAR sulle colonne del Corriere Adriatico. Di seguito le sue parole.

GHIRELLI – «Come lo giudico? Sostanzialmente bene considerato l’impegno che c’è stato tra tutte le parti per proporlo anche in Serie C. Nello specifico, in riferimento alle polemiche che ci sono state in Padova-Catanzaro, qualcosa andrà affinato. Per un progetto del genere servono risorse finanziarie e formazione, ci stiamo lavorando con impegno e assiduità. Se ragionassimo da sistema calcio, inteso nella sua totalità, dalle serie superiori avremo un contributo per avanzare in questo percorso. Ritengo questo passaggio necessario perché la terza serie non deve formare solo calciatori ma anche arbitri e assistenti preparati. Pensare all’esordio ufficiale del Var in Lega Pro per la prima giornata del 28 agosto è difficile? E’ impossibile, stiamo ragionando su diverse opzioni. Le nostre valutazioni sui dati raccolti sono continue, l’esperimento ha dato esiti positivi ma serve testa e tenacia per arrivare alla conclusione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.