Ghirelli, proposta in Serie C: «Possiamo allinearci al Mondiale in Qatar»

Iscriviti
ghirelli
© foto www.imagephotoagency.it

Ghirelli, proposta in Serie C: «Possiamo allinearci al Mondiale in Qatar». Il presidente della Lega Pro sulla possibile ripresa

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è stato intervistato da Vera TV parlando della possibile ripresa della terza divisione del nostro calcio proponendo l’allineamento con il campionato del mondo in Qatar del 2022.

IPOTESI – «Quando mi diranno che si potrà ricominciare, con il virus sconfitto o comunque attenuato, si potrà procedere . Il presidente Gravina ha detto giustamente che si ricomincerà quando lo dirà l’autorità sanitaria e che si finiscano i campionato, onde evitare contenziosi. Se le altre nazioni si allineano con noi, si passerà dal campionato a stagione sportiva al campionato solare. Potremmo allinearci anche al campionato mondiale del Qatar. Se gli altri campionati non si allineeranno, Gravina ha detto che il campionato 2020/2021, se si dovesse iniziare a gennaio, verrà concentrato e introducendo le riforme. In Serie C c’è un problema di costi, dobbiamo valutare il protocollo sanitario, sembra che il presidente della FIFA Infantino possa venirci incontro. Di fronte ad un problema del genere ho l’obbligo di mettere sul tavolo anche la riforma della Serie C».

Condividi