Ghirelli: «Non voglio che i club abbiano danni economici dal Coronavirus»
Connettiti con noi

Juventus U23

Ghirelli: «Non voglio che i club abbiano danni economici dal Coronavirus»

Pubblicato

su

Il presidente della Serie C Francesco Ghirelli torna a parlare dell’emergenza Coronavirus e delle misure prese in Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, torna a parlare dell’emergenza Coronavirus. Le sue parole a Tmw Radio.

CORONAVIRUS«È la prima volta nella storia che il calcio si ferma per un virus, non era mai accaduto, ma questa era un’emergenza da affrontare, e la salute viene al primo posto. Poi io non posso non difendere il calcio, e dico subito che il campionato rimane regolarissimo. Siamo un amplificatore mediatico, quindi la situazione è da affrontare con calma, c’è una catena di comando da rispettare ed è giusto che ognuno faccia il suo mestiere. Chiaramente, avendo vincoli diversi dalla Serie A, ho potuto prendere una decisione diversa dalla loro».

SERIE A«La Seria A ha due vincoli più rigidi, legati all’immagine del paese nel mondo e ai prossimi campionati Europei: vi immaginate se l’Inter questa sera non scendesse in campo? Avrebbe un’eco internazionale. Non solo, la A deve dare anche i calciatori alle nazionali entro un tempo determinato, quindi il sacrificio delle porte chiuse era necessario. Io finché potrò lo eviterò, non posso rompere l’entusiasmo delle 600mila persone in più che ci seguono dallo scorso anno, e non voglio che i club abbiano danni economici dai mancati incassi, che sono la fonte primaria per il sostentamento: ovviamente, se poi il Governo desse diverse disposizioni, mi atterrei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.