Ghirelli: «Serie C utile per crescita sistema. Riforme? Siamo al dunque»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ghirelli: «Serie C utile per la crescita del sistema. Riforme? Siamo al dunque»

Pubblicato

su

Ghirelli: il presidente della Lega Pro ha parlato della situazione attuale e delle riforme nel calcio. Le sue dichiarazioni

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto al Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche organizzato dalla LUM. Ecco le sue parole riportato da Tuttomercatoweb.com.

«Al tavolo di confronto farò una domanda ai miei interlocutori: la Serie C, serve? A cosa serve? Io penso di sì, in termini di crescita del sistema, come accademia dei talenti del nostro calcio. Vanno definite le “mission” dei vari campionati, gli strumenti per arrivare all’equilibrio gestionale. Servono poi risorse e infrastrutture al servizio dei giovani, la formazione deve essere uno dei pilastri. E se è questo il compito della Lega Pro, allora vanno dislocate risorse funzionali in ogni ambito. Riforme? Se ne parla da sessant’anni, ma ora siamo al dunque. La forza e la convinzione del Presidente Gravina mi fanno pensare che le affronteremo con decisione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.