Ghirelli: «Presidenti di Serie C eroici, c'è stato un exploit»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ghirelli: «Presidenti di Serie C eroici, c’è stato un exploit»

Pubblicato

su

Il presidente della Serie C, Ghirelli, ha fatto un bilancio del 2021 del campionato in cui milita la Juventus U23

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, in una intervista rilasciata a “LaCasadiC” ha tirato le somme del 2021 della Serie C.

Le dichiarazioni sul campionato in cui milita la Juventus U23.

PRESIDENTI EROICI – «Nello stesso tempo è stato anche un modo per mettere alla prova le nostre società che hanno retto, e io garantisco che non pensavo reggessero in quel modo perché si congiungeva per la prima volta il fatto che il proprietario di una squadra di calcio era anche proprietario di un’azienda che a sua volta era in grande crisi. E invece ce l’abbiamo fatta. Merito ai presidenti che sono stati degli “eroi” anche se io vorrei delle persone normali nella vita perché gli eroi fanno parte dei momenti drammatici della vita». 

EXPLOIT LEGA PRO – «Oserei dire che questo è un exploit del calcio italiano. Quando noi diciamo che vogliamo essere la formazione dei talenti, questa è la dimostrazione. Allenatori, calciatori e se andiamo a vedere club di Serie A dirigenti, così come medici. Noi abbiamo questa funzione, ma mentre si dice che noi vogliamo essere la formazione dei talenti, ho cercato di spiegare e di far capire che funziona tutto come la scuola: la formazione è una parte che facciamo noi, di arbitri, assistenti. Quando avvengono i nomi citati, voglio dire che questa è la nostra funzione che ci dev’essere riconosciuta. Ci dev’essere riconosciuta non tanto dal punto di vista della contrattazione salariale o rivendicativa economica. Ci dev’essere riconosciuta perché serve al calcio italiano».

CONTINUA A LEGGERE LE PAROLE DI GHIRELLI SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.