Ghirelli: «Spero Serie C possa concludersi. Impatto economico pesante»
Connettiti con noi

Juventus U23

Ghirelli: «Spero Serie C possa concludersi. Impatto economico pesante»

Pubblicato

su

 

Ghirelli: «Spero Serie C possa concludersi. Impatto economico pesante». Le dichiarazioni del presidente della Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è stato intervistato da Fanpage.

CAMPIONATO SERIE C –  «Il pensiero che mi guida è che il campionato finisca regolarmente. Se una qualsiasi delle società dovesse valicare la porta di un tribunale per difendere un qualunque interesse in un paese che sarà in difficoltà per tanti motivi, le persone ci daranno un calcio nel sedere e avranno ragione. Si romperebbe il rapporto tra il calcio e l’umore del paese: il legame che ha il più grande sport popolare che è esistito nell’Italia e nel mondo rischia di frantumarsi se non si capisce questo elemento. Il dramma psicologico della gente e il dubbio sulla prospettiva di futuro dovrebbe farci riflettere più di una volta e sulla base di questo dovremmo cercare di ripartire nelle migliori condizioni».

STIPENDI – «La situazione avrà un impatto economico molto pesante. Noi in questi mesi abbiamo fatto le regole che hanno dato una credibilità al campionato, abbiamo restituito una spettacolarità al torneo e il prossimo passo sarebbe stato la sostenibilità economica. Adesso potrebbero aprirsi i problemi della continuità aziendale, perché un imprenditore che sarà in difficoltà, come è prevedibile per molti, per la sua prima casa non potrà più sostenere la ‘famiglia calcistica’ come fatto fino ad oggi. Taglio stipendi? Io ho parlato con Tommasi e Ulivieri e gli ho detto che non siamo ad una trattativa sindacale ma ad un post bellicum. Avevo proposto un accordo pilota perché gli stipendi al minimo salariale non possono essere toccati, mentre i nostri imprenditori soffrono e probabilmente soffriranno più di quelli grandi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.