Giacomelli accusa: «D'Onofrio mi ha estromesso! E Rocchi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giacomelli accusa: «D’Onofrio mi ha estromesso! E Rocchi…»

Pubblicato

su

Piero Giacomelli, ex arbitro, lancia l’accusa a D’Onofrio per essere stato allontanato dall’AIA: la sua intervista

Piero Giacomelli, nella sua intervista a La Repubblica, lancia l’accusa a D’Onofrio, procuratore attualmente al centro di uno scandalo, per averlo costretto a lasciare l’AIA.

ACCUSE A D’ONOFRIO – «È D’Onofrio che ha deciso la mia estromissione. Negli ultimi due anni decideva, sotto le vesti di Procuratore dell’Aia, con i suoi provvedimenti, promozioni e dismissioni degli arbitri di Serie A e Serie B. Per un mero errore formale, D’Onofrio ha spinto affinché per soli 17 giorni di squalifica, superassi i 12 mesi sufficienti a farmi uscire definitivamente dalla Serie A. In casi simili, per errori formali, la segreteria segnala prima le incongruenze per poterle correggere. Non potevo essere punito per il rendimento in campo e allora si è attaccato ai rimborsi».

TRENTALANGE E ROCCHI – «Diciamo che assecondavano le punizioni decise da D’Onofrio. Che entrava anche nella parte tecnica del designatore, quella relativa ai giudizi. Il guardalinee Avalos un anno fa ha prodotto un’intercettazione dove D’Onofrio gli diceva cosa fare e cosa non fare per scalare le classifiche di giudizio. L’arbitro La Penna sarebbe dovuto diventare internazionale al posto di un altro arbitro. Ma anche lui è stato accusato di rimborsi irregolari, squalificato, fatto fuori e poi reintegrato da D’Onofrio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.