Chi è Gianmarco Di Biase, il talento per la Next Gen di Brambilla
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Chi è Gianmarco Di Biase, nuovo talento per la Juventus Next Gen di Brambilla

Pubblicato

su

Chi è Gianmarco Di Biase, l’ultimo colpo di mercato per la Juventus Next Gen che arriverà a Torino a fine stagione

La Juventus Next Gen piazza il colpo per l’attacco del futuro, assicurandosi le prestazioni del classe 2005 Gianmarco Di Biase, che dalla Serie D farà in estate il salto in avanti arrivando ad indossare i colori della seconda squadra bianconera. Prima, infatti, terminerà questa stagione in prestito nel suo attuale club: la Pistoiese. 23 presenze, 8 gol e anche 2 assist a referto sono un ottimo bottino per l’ancora 17enne, che da Pistoia promette di migliorare ulteriormente i suoi numeri prima di arrivare agli ordini di mister Brambilla.

Di Biase Juve: la storia del baby attaccante classe 2005

Di Biase si sta mettendo in luce con la Pistoiese, società nella quale è approdato dopo essere cresciuto calcisticamente nella sua Empoli, paese dove abita con la propria famiglia a pochi passi dallo stadio Castellani. Il trasferimento nel club arancione è avvenuto per sua stessa volontà, visto che non riteneva gli azzurri così decisi da puntare su di lui. Dopo la retrocessione nei dilettanti, è il ds Gianni Rosati a spingere per aggregare il giovane alla prima squadra. La svolta arriva con il cambio in panchina e l’arrivo di mister Consonni, che decide di puntare su di lui viste le tante defezioni nel reparto offensivo, e viene ripagato con 3 reti nelle prime 4 gare da titolare. Numeri che attirano su di lui gli interessi dei grandi club, con la Juve che infine è riuscita a spuntarla sulla nutrita concorrenza.

Di Biase Juve: profilo e caratteristiche tecniche del nuovo acquisto

Il ragazzo, fino a questo momento, è stato impiegato con molta frequenza nel ruolo di ala destra, posizione dalla quale può risultare decisivo anche in termini di assist per i suoi compagni, ma può essere impiegato senza problemi anche sulla corsia mancina, vista le sue qualità nella corsa e nel dribbling, e come seconda punta, visti i buoni numeri sotto porta. Una carta importante quindi per Brambilla, che potrà variare ulteriormente il proprio modulo in base alle caratteristiche del nuovo acquisto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.