Emergenza Coronavirus, Infantino: «Non eravamo pronti»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Infantino: «Non eravamo pronti»

Pubblicato

su

Gianni Infantino parla dell’emergenza Coronavirus e delle misure da adottare nel calcio: ecco le parole del presidente della FIFA

Gianni Infantino, presidente della FIFA, è intervenuto in una diretta Instagram con Ronaldo il Fenomeno. Ecco le sue parole relative alle misure prese per l’emergenza Coronavirus.

EMERGENZA CORONAVIRUS «Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile, non eravamo pronti, non sapevamo e non sappiamo cosa succede. Vediamo immagini molto tristi e terribili di gente che soffre e che muore. Molta gente purtroppo ancora non ha capito quanto è triste e preoccupante la situazione. È ancora presto anche se sembra che la situazione stia migliorando. I numeri scendono perché sono state prese delle misure. Bisogna tenere duro e avere forza di rispettare le regole, stare a casa e mantenere le distanze. È questione di rispetto nei confronti di chi soffre, chi è morto e anche di chi combatte tutti i giorni come i medici e gli infermieri che sono davvero degli eroi. Vogliamo tornare a vedere il calcio ma è ovvio che oggi la salute è la priorità».

IL CALCIO DOPO«È una bella domanda, ma anche a questa domanda bisogna rispondere che prima viene la salute. Fino a che c’è un rischio non si gioca, se c’è da aspettare un po’ di più, aspetteremo. La situazione è seria, vedo la gente litigare per iniziare al più presto, ma bisogna farlo quando si potrà. Poi si giocherà, recupereremo. Ma non si può mettere a rischio la vita delle persone per una partita. Bisogna fare un passo indietro anche per la gente che soffre, se a luglio o ad agosto, vedremo, ma ora non si può dire. Non lo so quando ricominceremo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.