Connettiti con noi

Hanno Detto

Piovani: «Juventus Women? Se la prendono è svolta a centrocampo»

Pubblicato

su

Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo Femminile, consiglia la Juventus Women. E non solo… Le parole dell’allenatore

Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, è stato intervistato da Tuttosport. Ecco quanto evidenziato sulle sue parole sulla Juventus Women.

SCONFITTA IN SUPEROCOPPA – «Quella gara ha confermato il nostro valore, ma allo stesso tempo è saltato all’occhio a tutti come siamo mancati in termini di esperienza, abbiamo avuto tre o quattro situazioni in cui potevamo mettere in difficoltà la Juventus e non ne abbiamo approfittato. Questo è il rammarico, confermato dalla differenza delle due rose, panchina compresa».

MERCATO – «Valentina (Giacinti ndr.) è sempre un grande acquisto, così come Boquete. Anche la Juve continua a inserire giocatrici giovani, la Roma ha perso Swaby, ma non è rimasta a guardare, così come il Milan. A oggi siamo noi gli unici che non si sono ancora mossi…».

CONSIGLI – «Giugliano: mi prendo il merito di essere stato il primo a schierarla davanti alla difesa. Inizialmente non voleva, poi un giorno mi ha detto: “Mister, non togliermi più da quella posizione, si toccano un sacco di palloni”. Pensate a un rombo con lei, Rosucci, Cernoia e Caruso».