Giocatore del mese di gennaio Serie A, UFFICIALE: chi ha vinto
Connettiti con noi

News

Giocatore del mese di gennaio Serie A, UFFICIALE: ecco chi è stato scelto

Pubblicato

su

Giocatore del mese di gennaio Serie A, UFFICIALE: ecco chi è stato scelto dalla Lega. Tutti i dettagli nel comunicato

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha reso noto il vincitore del premio giocatore del mese di gennaio 2023. Nessuno della Juventus: a trionfare è Victor Osimhen del Napoli.

IL COMUNICATO«Il premio EA SPORTS Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore del Napoli Victor Osimhen. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Cremonese, in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Victor Osimhen è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Paulo Dybala (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Ademola Lookman (Atalanta), Luis Alberto (Lazio). La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 16ª alla 20ª della Serie A TIM 2022/2023».

Le parole di De Siervo, ad della Lega Serie A: «Nel mese di gennaio Victor Osimhen si è confermato un autentico Top Player, uno dei più forti attaccanti di tutto il panorama internazionale. Con 5 gol in cinque gare il centravanti nigeriano ha consolidato il suo posto in cima alla classifica marcatori ed ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo di leader in una squadra che non smette di stupire. Infatti è la terza volta in cinque mesi che un calciatore partenopeo viene premiato come migliore del mese, a testimonianza della capacità del Napoli di scovare e valorizzare grandi talenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.