Giocatori in scadenza Juve: da Chiellini-Cuadrado a Ronaldo. Le situazioni
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Giocatori in scadenza Juve: da Chiellini e Cuadrado a Ronaldo. Tutte le situazioni

Pubblicato

su

Giocatori in scadenza Juve: da Chiellini e Cuadrado a Ronaldo. Tutte le situazioni relative ai calciatori bianconeri

Il 1^ luglio prende ufficialmente il via la stagione 2021/22. Oltre a programmare quella che sarà la nuova annata sportiva, la Juve è al lavoro per sciogliere le riserve relative ai giocatori in scadenza di contratto. Partendo dai calciatori la cui deadline è fissata al 30 giugno 2021, resta il solo Giorgio Chiellini a dover ancora mettere nero su bianco l’accordo con il club. Il capitano, impegnato ad Euro 2020 con l’Italia, prolungherà per un’altra stagione il suo matrimonio con la Vecchia Signora. Ha ufficializzato il rinnovo, invece, Carlo Pinsoglio: il terzo portiere bianconero era l’altro calciatore in scadenza al 30 giugno, con la Juventus che ha annunciato il nuovo accordo fino al 2023.

Capitolo 2022. Dal 1^ luglio si inizierà a pensare anche a quei giocatori in scadenza al 30 giugno 2022: tra essi figurano i nomi di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda l’argentino, filtra ottimismo rispetto ai mesi scorsi circa la fumata bianca nell’operazione. Si lavora su un accordo da 10 milioni di euro più bonus a stagione, con la Juve che non vuole andare oltre l’iniziale offerta formulata alla Joya. Più complessa la situazione relativa a Cristiano Ronaldo. Le voci dal Portogallo circa un imminente rinnovo con la Juventus non trovano al momento conferma: nelle prossime settimane il portoghese dovrebbe comunicare la sua decisione al club, che ragiona già su una formazione con o senza di lui. Resta difficile, comunque, trovare una squadra in grado di offrire a CR7 l’ingaggio percepito a Torino.

Vicino il rinnovo di Juan Cuadrado. Il colombiano prolungherà di un’altra stagione il suo contratto (scadenza nel 2022), estendendone la durata fino al 2023. A chiudere la lista è Federico Bernardeschi, il cui futuro alla Juventus è ancora tutto da scrivere. Il numero 33 è impegnato all’Europeo e, a competizione conclusa, il suo agente Mino Raiola potrebbe incontrare la dirigenza bianconera. Ipotesi rilancio con Massimiliano Allegri in panchina per la stagione 2021/22 da tenere in considerazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.