Giorgetti contro la giustizia sportiva: «Questo non è possibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giorgetti: «Non è possibile che i giudici sportivi siano eletti da chi vince nelle federazioni»

Pubblicato

su

Giorgetti: «Non è possibile che i giudici sportivi siano eletti da chi vince nelle federazioni». Il Ministro contro la Giustizia Sportiva

Altre dichiarazioni da parte del Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine dell’evento Vita da campioni al Foro Italico. Così dal caso Juve alla giustizia sportiva.

FEDERAZIONI – «La terzietà c’è sempre, ma non è possibile che i giudici sportivi vengano eletti insieme a chi vince nelle federazioni, che i presidenti poi si nominano i giudici federali. Parlo da rappresentante dello Stato, abbiamo Consiglio di Stato, avvocati dello Stato, consiglieri della Corte dei Conti che poi sono impegnati in faticosissimi processi sportivi gratuitamente, ognuno deve fare il suo mestiere».

GIUDICI SPORTIVI – «La cosa più antipatica è che si arrivi a tifare per questo o quel giudice sportivo, siamo a livelli paradossali. È un vero peccato perché la domanda del calcio è talmente articolata e varia che si dovrebbe fare uno sforzo collettivo per ripristinare un po’ di correttezza nei comportamenti e nei commenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.