Giorgio Ricci: «I giovani hanno cambiato il modo di fruire il calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giorgio Ricci: «Le nuove generazioni hanno cambiato il modo di fruire il calcio»

Pubblicato

su

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer Juventus, ha parlato durante la presentazione della serie Amazon All or Nothing Juventus

È stata presentata la serie tv Amazon All or Nothing Juventus (in uscita il 25 novembre), che scopre dall’interno il mondo bianconero. Durante la presentazione, è intervento il Chief Revenue Officer Juventus, Giorgio Ricci. Le sue parole.

INTRATTENIMENTO E SPORT – «Ormai tutto è intrattenimento. L’industry dell’intrattenimento è quella con cui ci misuriamo ogni giorno. Lo facciamo ogni volta in cui scendiamo in campo. Siamo in uno stadio ma non stiamo parlando di una partita ora, ma parliamo di un contenuto che ci ha visto aprirci per la prima volta. Intrattenimento lo vediamo ogni giorno con i videogame: il nostro contenuto appassiona milioni di ragazzi, che giocano con noi nel mondo virtuale. L’intrattenimento permea ogni attività: la playlist ascoltata dai calciatori prima di giocare, può essere ascoltata dai ragazzi per lo stesso scopo a casa. Penso poi alle collaborazioni che abbiamo nel lifestyle e nella moda: penso all’Adidas, che dà un valore diverso al nostro kit. È una contaminazione continua di un industry che sta continuando a crescere».

ATTRARRE UN PUBBLICO GIOVANE –  «Noi cerchiamo di monitorare i trend e anticiparli. Il fatto che le nuove generazioni stanno cambiando il modo di fruire il calcio, è una realtà, e noi ci siamo adattando aprendo ad una modalità di fruizione diversa. Siamo molto più attenti di prima a creare prodotti, contenuti, fruibili in modo diverso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.