Giornata della Memoria per le vittime dell'Heysel: le commemorazioni
Connettiti con noi

News

Giornata della Memoria per le vittime dell’Heysel: le commemorazioni odierne – FOTO

Pubblicato

su

Giornata della Memoria per le vittime dell’Heysel: le commemorazioni in ricordo delle 39 persone che hanno perso la vita 

È stata una giornata di ricordo e commemorazione in casa Juve e non solo. Nella Giornata della Memoria per le vittime dell’Heysel, a Torino e non solo si sono svolti alcuni eventi per ricordare le 39 vittime.

«Presso la Regione Piemonte, la Giornata della Memoria per le vittime dell’Heysel a cura dell’Associazione “Quelli di Via Filadelfia”. Per la Juventus presente il Presidente del JMuseum, Paolo Garimberti. Proprio il JMuseum è stato teatro di un altro momento di commemorazione, di fronte al punto esatto in cui nel Museo bianconero, ogni giorno, si ricorda la giornata del 29 maggio 1985.

Sempre in mattinata, nel Giardino di via Galimberti a Grugliasco, commovente lettura dei nomi delle vittime della tragedia di Bruxelles ad opera dello spekaer dell’Allianz Stadium, presente, con Gianluca Pessotto e il Gonfalone ufficiale, in rappresentanza del club.

Nel pomeriggio, Juventus ha partecipato, tramite una lettera del Presidente Andrea Agnelli e con la consegna di un omaggio floreale, alla commemorazione organizzata dal Comitato Per Non Dimenticare Heysel, tenutasi presso il Monumento Heysel a Reggio Emilia.

All’iniziativa organizzata nel pomeriggio a Cherasco, presso i giardini del Santuario “Madonna delle Grazie”, hanno partecipato al momento di ricordo, per il Club (rappresentato anche con il Gonfalone ufficiale), il Team Manager dell’Under 23, Marco Lombardo e il difensore Gabriele Boloca che ha consegnato un omaggio floreale. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione “Quelli di via Filadelfia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.