Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: l'impegno della Juve
Connettiti con noi

News

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: l’impegno della Juve – VIDEO

Pubblicato

su

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: l’impegno della Juve portato avanti in questi anni con tanti progetti importanti

Quest’oggi, 3 dicembre, viene celebrata la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, per promuovere consapevolezza e la ricerca di soluzioni a tutti quei problemi legati all’inclusione nella società. Un tema a cui la Juve è vicina, con tanti progetti sviluppati nel corso di questi anni.

Dal progetto di Juventus for Special, nato per favorire l’inclusione di persone con disabilità cognitivo relazionale attraverso la pratica sportiva. Un’attività che trova sviluppo nel torneo “Quarta Categoria”, ma anche nelle scuole, grazie al progetto educativo Juventus For Special@School.

Infine, la scorsa estate si è conclusa la prima fase dell’“Hackability@Juventus”, l’iniziativa che ha coinvolto vari team di co-progettazione con l’obiettivo di mettere insieme designer, maker e persone con disabilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.