Giovanni De Luna (storico): «Il modello della FIAT si trasferisce alla Juve»
Connettiti con noi

News

Giovanni De Luna (storico): «Il modello di lavoro della FIAT si trasferisce alla Juve»

Pubblicato

su

Lo storico Giovanni De Luna ha rilasciato alcune dichiarazioni, mettendo a confronto le tappe della storia della Juve

Lo storico Giovanni De Luna, intervistato su Rai Tre nella puntata di ‘Quante storie’, ha parlato così della storia della Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

«Questo modello fordista di organizzazione del lavoro della FIAT si trasferisce alla Juve. La squadra ha nel suo DNA questa capacità di fare, di costruire. È la storia bianconera del ‘900, ma anche quella dell’Italia del ‘900. C’è una continuità importante nella famiglia Agnelli dal passato ad oggi: questo però non deve mascherare la discontinuità degli esordi. La Juve di Edoardo Agnelli è quella del fordismo, quella di oggi di Andrea è la Juve della globalizzazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.