Giovanni Valenti: «Ecco come ho salutato la Juventus Under 15»
Connettiti con noi

Under 15

Giovanni Valenti: «Ecco come ho salutato la Juventus Under 15»

Pubblicato

su

Giovanni Valenti, ex tecnico della Juventus Under 15, ora nello staff della Nazionale Under 19, racconta il suo lavoro

L’ex tecnico della Juventus Under 15 Giovanni Valenti è intervenuto in diretta Instagram per parlare del suo lavoro. L’allenatore attualmente è nello staff della Nazionale Under 19.

DIFFERENZA TRA CLUB E NAZIONALE«Ho allenato ragazzi dai 13 e 15 anni, in Nazionale ho ragazzi Under 19. C’è una grande differenza. Poi manca la quotidianità nel lavoro e nella relazione. È importante seguire i ragazzi, noi ci siamo dati come obiettivo quella di seguire tutte le sfide dei ragazzi e di tenere i rapporti. Nel club lavori giorno su giorno, è bello vedere come il tuo processo porta al formarsi di un’identità diversa rispetto a quella dell’inizio. Penso che la squadra sia un essere vivente, vedi quanto sei cresciuto. Questa è la cosa bella del club».

UNDER 15«Ho salutato i ragazzi del 2005 della Juventus dicendo loro di pretendere sempre tanto dal loro allenatore. L’allenatore fa la differenza, deve dare uno step successivo. Il giocatore deve pretendere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.